Gianluca Pazzaglia Gianluca Pazzaglia Gianluca Pazzaglia Gianluca Pazzaglia

Il bene della paziente è la nostra missione da oltre 40 anni

Registrazione ed accesso

Clicca qui per registrarti o accedere. Avrai accesso alle aree riservate del portale con articoli recensioni e novità, e se vuoi riceverai la mia newsletter.

Articolo

Il pulsante di cancellazione


Nei momenti in cui ci sentiamo più preoccupati, agitati e inclini al pessimismo come sarebbe bello poter premere un pulsante di reset che cancellasse i nostri pensieri neri! E se ce lo avessimo per davvero questo pulsante? Proviamo ad immaginarlo nel palmo della nostra mano sinistra. Ecco che i nostri pensieri di ansia e preoccupazione iniziano ad impadronirsi di noi, allora ci ricordiamo del bottone e lo pigiamo, al centro del palmo della mano. Lo teniamo premuto e immaginiamo che un segnale parta da questo pulsante, arrivi al nostro cervello e cancelli i nostri pensieri tetri. Facciamo un respiro, contiamo 1 e immaginiamo il numero 1 rosso. Un altro respiro, contiamo 2 e immaginiamo il numero 2  blu. Contiamo 3 e immaginiamo il numero 3 verde. Mentre espiriamo torniamo nel momento presente e scegliamo di affrontare i nostri problemi scegliendo di essere rilassati. Questo esercizio consigliato dal Dr.Goewey http://donjosephgoewey.com non è così sciocco come potrebbe sembrare. Lo stress mette in azione la nostra parte di cervello più primitiva, che reagisce con modalità e strumenti estremeamente limitati. Distraendola e riportandoci ad uno stato di calma possiamo invece accedere alla nostra mente creativa con molte chance in più di risolvere i problemi contingenti. Non resta che provare!

http://www.gianlucapazzaglia.com/blog/blog/27/il-pulsante-di-cancellazione
creato il 2014-03-11 11:14:46 +0100 modificato il 2014-03-11 11:14:46 +0100 da: Gianluca Pazzaglia
dott. Gianluca Pazzaglia

Breasting Center

Il Bresting Center è una struttura ambulatoriale di eccellenza nata per offrire una vasta gamma di servizi. E' situata a Perugia ed offre i proprie prestazioni a tutte le nostre pazienti, proventienti dall'intero territorio nazionale.

dott. Gianluca Pazzaglia

Il mio nuovo libro

Ogni anno diventiamo più forti davanti al tumore, i dati lo dimostrano. Ma una diagnosi di cancro fa ancora paura... (leggi)

dott. Gianluca Pazzaglia

Seguici sui media

Unitamente all'attività ambulatoriale e scientfica il Dr. Pazzaglia ha intrapreso una serie di brillanti interventi mediatici per comunicare, in maniera chiara ed efficace, argomenti di estremo interesse. In questa sezione una breve raccolta delle presenze video. (guarda i video)